FESTA DELLA MUSICA e TAVOLO PERMANENTE MUSICA 0-6
La Festa della Musica è un evento musicale che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate in più di 120 nazioni in tutto il mondo.
Nasce il 21 giugno del 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.
Dal 2022 il Tavolo Permanente Musica 0-6 partecipa alla Festa della Musica realizzando un’azione sonoro-musicale dedicata all’infanzia, che viene realizzata in contemporanea da tutti i suoi componenti ed in numerose città della penisola.
Nel 2023 la collaborazione con l’AIPFM diviene più specifica, tanto da ideare insieme una sezione dedicata ai Bambini 06 ed alle progettualità rivolte a questa fascia, con l’intento di dare risalto al valore della musica come strumento fondamentale per lo sviluppo dell’essere umano in termini di relazione, inclusione, crescita e cultura.
Perché la FESTA DELLA MUSICA è anche …
la FESTA DELLA MUSICA DEI BAMBINI,
la FESTA DELLA MUSICA DELLE FAMIGLIE 0-6.
All’interno del sito della Festa della Musica c’è anche una sezione dedicata ai bambini 0-6.
Ecco le nostre azioni attuali e passate ideate per la Festa della Musica …
Festa della Musica 2023
Nascere e crescere in musica … dove c’è musica c’è comunità!
Questo è il titolo dell’azione sonoro-musicale dedicata all’infanzia a cura del Tavolo Permanente Musica 0-6, ideata per la Festa della Musica 2023
Festa della Musica 2022
21ZeroSei – famiglie in musica
Questo è il titolo dell’azione sonoro-musicale dedicata all’infanzia a cura del Tavolo Permanente Musica 0-6, ideata per la Festa della Musica 2022.